GIÀ 15.000 ITALIANI SONO RIUSCITI A MATURARE IL DIRITTO AL RIMBORSO.

Il Cashback di Natale, nonostante le molteplici difficoltà legate all’utilizzo dell’App IO (Che cosa è, a cosa serve e come funziona), non è stato affatto un buco nell’acqua.

A confermarlo sono i 15.000 italiani che già sono riusciti a maturare il diritto al rimborso a una settimana dall’avvio dell’iniziativa.

Come già spiegato nel nostro post dedicato al Piano Cashback, per ottenere il rimborso, è necessario:

  • Effettuare acquisti in negozi fisici;
  • Utilizzare strumenti di pagamento elettronici;
  • Registrare almeno 10 transazioni.

È stato introdotto inoltre un massimale (limite di rimborso) di 15 euro per singola transazione al fine di garantire lo stesso trattamento a tutti i cittadini e non favorire chi ha una capacità di spesa più elevata. Così facendo quindi non si potrà trarre vantaggio da spese singole di oltre 150 euro o da spese superiori ai 1500 euro nel semestre di riferimento.

I 6,4 milioni di euro di rimborso maturati, per il momento, rientrano ampiamente nei limiti dei 227,9 milioni stanziati per Cashback di Natale.

I primi rimborsi verranno erogati entro fine febbraio 2021.

***Ricordiamo a tutti che le commissioni per i pagamenti fino a 5 euro sono state azzerate (cfr. articolo “I costi del Cashless” de Il Sole 24 Ore) e che non è richiesto nessun adeguamento dei Pos per aderire a Cashback.***

Volete ricevere ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza GRATUITA

E-mail: info@studiodieffesrl.com | Telefono: +39 035.0401063 | Cellulare: +39 339.8475922