ACCREDITO SUL CONTO CORRENTE, CON UN TETTO MASSIMO DI 1.500 EURO.

La prima fase (sperimentale) del piano cashback (Extra Cashback di Natale) ha preso ufficialmente il via ieri, 8 dicembre.

Ma che cos’è il piano cashback?

È una delle misure premiali previste dal Governo per incentivare l’utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici (carta di credito, di debito, prepagate o bancomat). Il meccanismo del cashback prevede un rimborso pari al 10% (sino ad una soglia massima di spesa di 1.500 euro, ovvero 150 euro), a tutti gli utenti che per i loro acquisti utilizzeranno gli strumenti di pagamento elettronici.

Come funziona?

Ai fini del bonus si devono effettuare almeno 10 operazioni. Queste operazioni possono riguardare l’acquisto di qualsiasi genere di prodotto SOLO presso esercizi fisici. Al momento, infatti, sono esclusi gli acquisti online. Questo perchè il Governo vuole incentivare l’utilizzo di un mezzo di pagamento diverso dal contante laddove il contante fa ancora da padrone.

Due sono i modi per effettuare le operazioni di acquisto valide ai fini del rimborso:

  • UTILIZZANDO L’APP IO;
  • UTILIZZANDO LE APP SATISPAY, NEXI E HYPE.

***METODI DI PAGAMENTO DIGITALI (GOOGLE PAY, APPLE PAY, SAMSUNG PAY, ecc.)***

Nei prossimi mesi sarà possibile utilizzare altre app e strumenti di pagamento digitali che al momento non sono supportati. Ad oggi infatti questi strumenti possono essere registrati sull’App IO ma è comunque necessario utilizzare la carta fisica per gli acquisti.

Come fare i pagamenti e come avvengono i rimborsi.

Dopo aver impostato l’app IO o le altre app di pagamento come Satispay, Hype o Nexi sarà sufficiente effettuare i pagamenti nei negozi fisici utilizzando gli strumenti di pagamento registrati nelle app.

Per quanto riguarda il cashback di dicembre, il rimborso scatta dopo ogni 10 pagamenti effettuati con carta e gli altri strumenti di pagamento elettronico, c’è un limite massimo di rimborso di 15 euro per singola operazione, mentre l’effettiva erogazione del rimborso avverrà entro il 28 febbraio 2021.

Volete ricevere ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza GRATUITA

E-mail: info@studiodieffesrl.com | Telefono: +39 035.0401063 | Cellulare: +39 339.8475922