CONTRIBUTI PER FAVORIRE L'AVVIO DI NUOVE IMPRESE E FAVORIRE L'AUTOIMPRENDITORIALITÀ.

La Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo hanno stanziato 4.000.000 per il bando “Nuova Impresa – Contributi per favorire l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità in risposta alla crisi da Covid-19“.

Obiettivo di Regione Lombardia e del Sistema Camerale lombardo è quello di sostenere la ripresa e il rilancio dell’economia lombarda fortemente colpita da chiusure e restrizioni causate dall’emergenza sanitaria.

Beneficiari del bando Nuova Impresa

Micro, piccole e medie imprese (MPMI) del settore terziario, manifatturiero, del commercio (pubblici esercizi inclusi) e artigiani che aprono una nuova attività con sede legale e operativa in Lombardia dopo il 26/07/2021 (in regola sia con l’iscrizione al Registro delle Imprese che con il DURC). In caso di nuove imprese artigiane queste devono essere iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese delle Camere di Commercio.

Nota bene! Per nuova attività si intende un nuovo soggetto giuridico come risultante dall’attribuzione del codice fiscale/Partita IVA da parte dell’Agenzia delle Entrate e non derivante da trasformazione di impresa esistente.

Tipologie di investimenti ammessi al bando Nuova Impresa

Sono ammissibili le spese sostenute e quietanzate dopo il 26/07/2021 e fino alla data di presentazione della domanda di contributo relative a: Rif. Allegato A – DPGR 5090 del 26 luglio 2021.

Cosa prevede l’agevolazione per favorire l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità

Il bando Nuova Impresa offre un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ammissibile, che dovrà essere pari ad almeno € 5.000 fino a un massimo di € 10.000.

Scadenza bando Nuova Impresa di Regione Lombardia

Per accedere al Bando delle Regione Lombardia si potrà presentare domanda attraverso il sito http://webtelemaco.infocamere.it a partire dalle ore 14.30 del 1° dicembre fino alle ore 12.00 del 20 dicembre 2021.

Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda di agevolazione, mediante procedura a sportello.

Sei interessato a ricevere maggiori informazioni sul bando?

Prenota un appuntamento o una call con i nostri consulenti.

Richiedi una consulenza GRATUITA

E-mail: info@studiodieffesrl.com | Telefono: +39 035.0401063 | Cellulare: +39 339.8475922