AL VIA IL NUOVO BANDO CHE CONCEDE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO E A TASSO AGEVOLATO PER INVESTIRE IN MACCHINARI INNOVATIVI.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Al via il nuovo bando che concede contributi a fondo perduto e a tasso agevolato fino al 75% della spesa per consentire l’acquisto di macchinari innovativi per il passaggio all’industria 4.0.

Il decreto direttoriale 23 giugno 2020 dello Sviluppo economico è in corso di pubblicazione.

I fondi del nuovo bando, messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo, ammontano a 265 milioni di euro.

Potranno beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole, medie imprese (PMI) e i liberi professionisti.

Obiettivo di tale misura è quello di incentivare lo sviluppo di programmi di investimento volti a consentire la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia (motivo per cui, questi programmi dovranno essere localizzati in queste Regioni).

Programmi di Investimento

  • Spese ammissibili

Acquisto di macchinari, impianti e attrezzature strettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento, nonché programmi informatici e licenze correlati all’utilizzo dei predetti beni materiali.

  • Limiti di investimento

I programmi di investimento ammissibili devono prevedere spese non inferiori a euro 400.000,00 e non superiori a euro 3.000.000,00.

  • Iter di presentazione

L’iter sarà articolato in 2 fasi. La prima prevede la compilazione della domanda, a partire dalle ore 10.00 del 23 luglio 2020. La seconda, prevede l’invio della domanda a partire dalle ore 10.00 del 30 luglio 2020. Le domande di agevolazione pervenute sono ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico giornaliero di presentazione.

Siete interessati a questa opportunità e volete ricevere maggiori informazioni?

Inviateci subito un messaggio o mandateci una mail.

Restate sempre aggiornati sulle ultime novità fiscali e del lavoro, iscrivetevi gratuitamente alla nostra Newsletter!

[sibwp_form id=1]